CAMBIAMENTO DELLO STILE DI VITA

Per molti uomini, la disfunzione erettile è causata o peggiorata da stili di vita sbagliati. Ecco alcuni passi che potrebbero aiutare:

Quit smoking

·        Se si fuma, smettere. Se avete problemi a smettere, ottenete aiuto. Provate la sostituzione della nicotina, come gomme masticabili o losanghe, o chiedete al Vostro medico di un farmaco che può aiutarvi a smettere.

·        Perdere chili in eccesso. Essere in sovrappeso può causare – o peggiorare – la disfunzione erettile.

·        Includere l’attività fisica nella routine quotidiana. L’esercizio fisico può aiutare in vari modi alcuni condizioni basali che svolgono un ruolo nella disfunzione erettile, tra cui ridurre lo stress, aiuta a perdere peso e aumentando il flusso sanguigno.

·        Ottenere un trattamento per problemi di alcol o droga. Bere troppo o prendere alcuni farmaci illegali può peggiorare la disfunzione erettile direttamente o causando problemi di salute a lungo termine.

·        Lavorare ai problemi di relazione. Considerate la terapia di coppia o una consulenza matrimoniale se avete problemi migliorando la comunicazione con il Vostro partner o lavorando sui problemi da soli.